Impact Reduction System, IRS
Caratteristiche e vantaggi

Le calzature di sicurezza Neon Safety Shoes sono le nuove scarpe antinfortunistiche leggere e comode, risultato di una costante ricerca per lo sviluppo di materiali in grado di garantire alte performance, protezione e comfort sempre nel rispetto dei parametri previsti dalla Normativa Europea.

La continua ricerca e sviluppo nell’ambito delle tecnologie innovative ed il continuo confronto con i nostri consumatori, hanno dato vita a IRS – Impact Reduction System, un sistema di assorbimento d’urto sul tallone, implementato per la prima volta all’interno delle calzature di sicurezza S1PL Neon Safety Shoes.

Ammortizzazione ad azione defaticante

L’ammortizzazione di una scarpa contribuisce a rendere la fase di contatto la più graduale possibile al fine di ridurre al minimo l’inevitabile impatto col terreno. La pressione esercitata dall’unità IRS assorbe e rilascia energia ad ogni sforzo, comprimendosi e poi ritornando allo stato originario mediante un sistema di micro cuscinetti realizzati in PVC in grado di assorbire la forza di un impatto riducendo la vibrazione assicurando comfort e massima flessibilità.

Calzature antinfortunistiche ad alta stabilità

Per chi lavora in esterno, l’irregolarità della superficie rappresenta un costante pericolo da non sottovalutare. Infatti la minima disattenzione può portare il lavoratore a subire dolorosi traumi o cadute. L’importanza di aver inserito un sistema di assorbimento dell’urto è fondamentale per la stabilità del piede. Per noi stabilità non deve essere sinonimo di rigidità. Per questo, rispetto a diversi cambrioni standard presenti nel mercato, abbiamo realizzato la Suola in PU ad elevata resistenza allo scivolamento SR, protezione chimica ad oli ed idrocarburi. La combinazione di IRS – Impact Reduction System con il Plantare Norrin*, realizzato in Eva con triplo rinforzo, migliora l’assorbimento degli impatti, aiutando a risparmiare energia molto più a lungo di un plantare tradizionale garantendo il naturale movimento del piede e stabilità ad ogni passo.

Riutilizzo dell’energia dell’impatto

IRS – Impact Reduction System è un concentrato di tecnologia che fornisce un ritorno di energia positiva aggiungendo comfort e flessibilità di livello superiore. La tecnologia di ammortizzazione ottimizza le performance di tutti quei membri del personale il cui lavoro prevede molta corsa, key fact importante in alcuni settori in quanto migliora significativamente la prevenzione dell'affaticamento e problemi articolari. Grazie all’ammortizzazione dinamica, IRS consente agli utenti di calzature di sicurezza di muoversi e lavorare in tutta comodità per tutto il giorno.

La calzatura di sicurezza Neon Safety Shoes è adattabile su tutte le superfici piane e/o sdrucciolevoli, per rendere la tua esperienza lavorativa più leggera e meno faticosa che la rendono una delle migliori scarpe antinfortunistiche leggere.